Lavori in una PMI oppure hai appena lanciato una Startup e stai cercando il metodo migliore per gestire dati e informazioni relative ai tuoi clienti?
Quello che ti serve è un CRM intuitivo, affidabile ed economicamente abbordabile.

Tanti sostengono che il CRM sia appannaggio di aziende di grandi dimensioni che si trovano quotidianamente a gestire tantissimi dati e contatti. Si tratta di una credenza sbagliata: il CRM è un software utile per qualsiasi azienda, grande o piccola. Ovviamente un’azienda di 3 persone avrà bisogno di funzioni e caratteristiche estremamente diverse da quelle che richiede un team di 500 persone.

Piccole aziende e Startup necessitano di un sistema semplice, che al tempo stesso comprenda le seguenti importanti caratteristiche:

  • Informazioni relative ai contatti: deve includere le informazioni standard di ogni contatto (nome, e-mail, numero di telefono, indirizzo, etc);
  • E-mail e Call tracking: deve permettere il tracciamento di ogni e-mail e ogni chiamata, in modo da mantenere le informazioni di ogni contatto e non dimenticare nessun dettaglio;
  • Note: aiutano a ricordare tutte le informazioni scambiate con i contatti, per non perdersi nessun dettaglio delle conversazioni intrattenute tra il tuo team e i clienti esistenti o potenziali.
    Verba volant, scripta manent: se assumi nuovi collaboratori, è importante che abbiano accesso a informazioni di questo tipo, altrimenti non potrebbero mai conoscere lo storico dei tuoi contatti;
  • Task: permettono di assegnare il lavoro ai membri del tuo team e tenere traccia di quanto è stato fatto;
  • Call recording: con questa funzione potrai ascoltare in qualunque momento le telefonate intercorse con i vari utenti per non perderti nessun dettaglio.

HubSpot CRM è una delle piattaforme più efficaci e performanti per svolgere tutte le attività descritte, perché mette a tua disposizione tutte le funzionalità di cui avrai bisogno e ti permetterà di aggiungere fino a 1 milione di contatti! 

In più HubSpot CRM è gratuito: un vantaggio rilevante, soprattutto per PMI o Startup, che per la loro natura difficilmente hanno a disposizione un budget elevato. 

New call-to-action

CRM per Startup: grow faster, grow better.

HubSpot ha studiato un pacchetto apposito per le Startup (che comprende CRM, Marketing e Sales), scontato al 90% sul primo anno di utilizzo e al 50% sul secondo. Nello specifico il pacchetto Growth Stack mette a disposizione di una Startup tutti gli strumenti necessari per realizzare una strategia di Inbound Marketing di successo e iniziare a generare profitto, ovvero:

  • una gestione coordinata di tutti i contatti e i dati dei clienti, integrata alle funzioni dashboard e di reportistica;
  • una configurazione che permette di personalizzare l'approccio di marketing dal primo contatto fino alla vendita (per saperne di più, leggi il nostro articolo “Customer Journey”);
  • la possibilità di tracciare e analizzare le diverse fasi del Funnel di vendita;
  • la possibilità di ottimizzare e velocizzare i processi di conversione e Lead Generation.

La piattaforma inoltre include la gestione coordinata di tutti gli account social aziendali, l'ottimizzazione delle feature di CMS (Content Management System) e SEO.

Grazie ai Workflow di HubSpot è inoltre possibile organizzare le attività di direct e-mail marketing analizzando il comportamento dei nuovi Lead o gli interessi dei contatti acquisiti.

Per riassumere, gli strumenti di HubSpot per le Startup consentono di coprire tutti gli aspetti rilevanti di una campagna di Inbound Marketing, personalizzabili a seconda del settore di appartenenza e delle attività di ogni azienda (B2B e B2C).

I requisiti per richiedere il programma Startup sono i seguenti:

  • Avere meno di 2 anni di attività
  • Essere finanziata con meno di € 2ML

CRM HubSpot-1

CRM per PMI: fai decollare il tuo business

Hai un piccolo portafoglio clienti oppure sei un'azienda che attrae verso i tuoi canali digitali meno di 3.000 visite al mese? Puoi integrare HubSpot Starter, un pacchetto studiato per piccole imprese che vogliono far decollare il loro business senza esporsi con un grande investimento. HubSpot infatti è uno strumento flessibile e scalabile: compatibilmente alla naturale crescita della tua azienda ti permette di aggiungere in qualunque momento funzionalità aggiuntive.

In particolare HubSpot CRM può essere integrato con:

  • Marketing Hub: attira e coinvolgi nuovi utenti attraverso un’attività di marketing efficace e personalizzata in base alle tue esigenze;
  • Sales Hub: costruisci un processo efficiente per coinvolgere i Prospects e trasformarli in clienti;
  • Service Hub: strumenti moderni di assistenza cliente per adattarsi alle crescenti esigenze di oggi.

Ti servono tutte queste funzioni? Opta per il pacchetto Growth Suite, che integra i tre software (Marketing, Sales, Service), per garantirti più controllo e maggiore flessibilità con un prezzo scontato del 25%!

 

Dunque, per una strategia di Inbound Marketing di successo, indipendentemente da quali siano le dimensioni della tua azienda, l'adozione di un CRM gioca un ruolo fondamentale, perché ti permette di razionalizzare la gestione del contatto, ridurre i tempi e facilitare la comunicazione interna.

New call-to-action

Post Correlati