LinkedIn è sempre più determinante in un piano strategico di marketing digitale nel mercato B2B.  Nell’ultimo anno la piattaforma ha conosciuto un’evoluzione significativa, diventando ancora di più il social di riferimento per aziende e professionisti

Oggi, in Italia, gli utenti hanno smesso di utilizzare il social network unicamente per cercare lavoro, riconoscendone l’autorevolezza come canale per aggiornarsi sulle nuove tendenze e in cui condividere contenuti rilevanti per la propria professione. Soprattutto, LinkedIn si conferma il più apprezzato strumento per ampliare il proprio network, creando una rete personale di altissimo valore professionale e commerciale.

Se LinkedIn è una piattaforma strategica per il B2B, è impensabile non integrarlo all’interno di un più ampio piano di marketing e sales, così come è impensabile utilizzare il social senza una precisa strategia: il rischio sarebbe quello di perdere coerenza, investendo tempo ed energie senza un effettivo riscontro e senza arrivare a costruire la propria brand reputation online.

È da questa consapevolezza che nasce la partnership tra Cepar e up4businnes, per offrire alle aziende un ecosistema tecnologico per sviluppare attività di marketing e sales evolute.

up4business, nata come LinkedIn4Business nel 2013 dal formatore Alessandro Gini, è una delle più importanti realtà indipendenti in Italia che si occupa di formazione e consulenza per l’utilizzo efficace di LinkedIn.

"Dopo anni di formazione nelle aziende in tutta Italia, la partnership con Cepar è per noi l'occasione di fornire consulenza e servizi ancora più avanzati di integrazione tra marketing e vendite. Il social selling infatti, che trova su LinkedIn la sua massima espressione, vede commerciali, marketing e comunicazione lavorare sempre più in sinergia con gli strumenti digitali. Unendo l'esperienza di Cepar e la sua specializzazione nell'Inbound Marketing, e la nostra esperienza verticale su LinkedIn, i clienti di entrambi avranno a disposizione un approccio evoluto e personalizzato." Afferma Alessandro.

La nuova collaborazione si propone infatti di coltivare nuove sinergie, con l’intento di sviluppare progetti sempre più custome-centric e tailor made. Come sostiene Andrea Poretti, CEO e Founder di Cepar Digital Agency: “La partnership con Alessandro Gini e con up4businnes è per noi strategica in un mercato come quello del B2B, in cui Cepar opera da anni con grande soddisfazione. LinkedIn è uno strumento che riscontriamo essere sempre più determinante all'interno di un piano strategico di marketing digitale, che integri in modo efficace i processi di marketing e quelli sales. Le potenzialità di LinkedIn in termini di lead generation e social selling sono ad oggi integrate con piattaforme tecnologiche che gestiamo e che ci permetto di proporre attività evolute e decisamente avanzate rispetto all'attuale panorama di mercato”.

Post Correlati