Dopo l'annuncio dello scorso Maggio sul nuovo formato per gli annunci testuali AdWords ed una fase preliminare di beta testing, il lancio degli ETA (Expanded Text Ads) sembra ormai imminente.

Grazie al nuovo formato, gli annunci di testo esteso permetteranno agli inserzionisti di inserire maggiori dettagli su prodotti e servizi da pubblicizzare. Riassumendo, queste le nuove linee guida:

  • Titolo: due righe da 30 caratteri
  • Descrizione: un'unica riga descrittiva da 80 caratteri
  • URL Visualizzato: il domino sarà estratto automaticamente dall'URL finale, con path customizzabile.

Nuovo Formato Annunci Google Adwords

 

Un Tool per provare i nuovi Annunci di Testo Estesi AdWords

Se i nuovi annunci di testo estesi non sono ancora disponibili sul tuo account, esiste un utile tool che ti permette di testarli in anteprima, mostrandoti la loro visualizzazione in formato mobile.

Annunci Testo Estesi Adwords Mobile

 

Annunci di Testo Estesi AdWords: portano solo vantaggi?

Stando a quanto dichiarato da Google, l'aumento del CTR dovrebbe essere sensibile, fino al 20% in più, ma come analizzato da Search Engine Land annunci "più grandi", con il 47% in più di testo inseribile, non significa necessariamente anche "più performanti".

Confronto annunci adwords normali e testo esteso

Partendo quindi dal presupposto che i nuovi ETA possono non assicurare un vantaggio a prescindere, prima di gettarsi a testa bassa sul proprio account, sconvolgendo i precedenti annunci (magari ottimizzati nel tempo e dall'efficacia comprovata!), sarebbe utile prevedere degli A/B test, mantenendo i "vecchi" annunci e affiancandoli ai nuovi, valutandone così l'impatto reale.

Solo così sarai in grado di capire la vera efficacia dei nuovi annunci di testo estesi sulle tue campagne AdWords!

Post Correlati