Aumento del 54% delle sessioni da organic search negli ultimi 12 mesi, incremento del 213% nel ranking per keyword non branded, oltre 5000 query processate ogni mese e più di 2000 keyword posizionate in prima pagina su Google.it.

Sono questi i numeri del nostro progetto per Unopiù, azienda attiva nella produzione e distribuzione di arredi di design e accessori per esterni, progetto premiato il 6 giugno con il Primo Premio SEO ai Mediastars Awards.

Il progetto aveva l'obiettivo di aumentare il traffico e migliorare la visibilità online della piattaforma e-commerce di Unopiù: per fare ciò, il nostro team ha adottato un approccio focalizzato su attività specifiche di search marketing e successivamente ha sviluppato una content strategy ad hoc.

Importante anche la fase di monitoraggio mensile, basata sull'analisi dei dati raccolti da Google Search Console e analizzati con algoritmi proprietari, cosa che ha permesso un continuo perfezionamento della strategia.

Il nostro CEO Andrea Poretti ha commentato così la vittoria: "Siamo onorati di ricevere questo riconoscimento che premia il nostro impegno e la nostra competenza nel search marketing. Questo progetto è un esempio concreto di come l'innovazione e l'uso strategico di strumenti di AI possano generare risultati concreti e misurabili per i nostri clienti attraverso la riduzione dei costi e l'incremento dell’efficacia delle nostre azioni".

Roberta Frattini, Global marketing director di Unopiù, ha detto invece: “Siamo felici che il lavoro di ottimizzazione SEO in collaborazione con l’agenzia CEPAR svolto sul sito unopiu.com sia stato premiato. Crediamo nell’importanza strategica dell’attività SEO come strumento cruciale per dare maggiore visibilità al nostro brand aprendoci le porte a nuove opportunità di business”.

Credits

  • Progetto: SEO & AI per UNOPIÙ
  • Utente: Unopiù
  • Agenzia: Cepar
  • Concept Design: Sara Ferrario e Sara Cesaro
  • Structural Design: Sara Ferrario
  • Content Management: Sara Cesaro
  • SEO Copywriting: Sara Cesaro
  • Search Marketing Specialist: Luca Cagnin

Post Correlati