Se sei un nerd di HubSpot come noi saprai già che dal 7 al 9 settembre si è tenuto a Boston l’INBOUND22, l’evento powered by HubSpot più atteso dell’anno per gli specialisti del marketing e dell’inbound.

L’evento per noi è interessante per due motivi:

  • Sono state presentate le novità HubSpot per il prossimo anno e noi siamo prontissimi ad anticipartele
  • In seguito a una riflessione sui cambiamenti generali nei comportamenti degli acquirenti, l'evento di quest'anno si è incentrato sulla crescente disconnessione tra le aziende e i loro clienti. Non a caso il tema “connections” è il primo ad essere affrontato da Yamini Rangan, CEO di HubSpot con il suo discorso di apertura all’INBOUND22.

 

Tutte le novità di HubSpot presentate all’INBOUND 2022

Data Quality Command Center

Migliora la precisione dei tuoi dati e l'efficienza del tuo team grazie alla nuova aggiunta di Operations Hub, il Data Quality Command Center. Questa novità ti darà modo di monitorare lo lo stato di "salute" dei tuoi dati tutto in un'unica dashboard, comodo no?
Sarà possibile identificare le proprietà inutilizzate, gli errori nella sincronizzazione dei dati, i problemi di formattazione, i duplicati e molto altro ancora.

La parte migliore? Si potranno correggere gli errori direttamente dalla dashboard stessa. Il Data Quality Software è ora in versione beta pubblica e disponibile per tutti i clienti di Operations Hub Professional ed Enterprise.

articolo_img_inbound22

 

Customer Journey Analytics

I clienti di oggi desiderano esperienze personalizzate e connessioni profonde e il nuovo strumento di analisi della Customer Journey può aiutarti a crearle. La nuova analisi del customer journey offre agli esperti di marketing la possibilità di visualizzare l'intero percorso end-to-end di un cliente, con approfondimenti su come ottimizzare i momenti che contano di più per una maggiore conversione.

Customer Journey Analytics sarà presto disponibile per tutti i clienti di Marketing Hub Enterprise.

articolo_img_inbound22 (1)

 

Integrazione tra HubSpot e WhatsApp Business

Essendo le relazioni con i tuoi clienti una priorità, il tuo team deve essere in grado di connettersi in modo intuitivo e rapido con ognuno di loro. WhatsApp è l'app ideale per questo approccio.
Grazie al nuovo aggiornamento dell'integrazione sarà possibile collegare un account WhatsApp Business come canale di messaggistica nella Conversations Inbox. I messaggi inviati al tuo numero di telefono WhatsApp creeranno automaticamente un nuovo thread nella posta in arrivo.

Questo lancio supporterà sia i messaggi WhatsApp inviati, che quelli in arrivo dai contatti (inclusi i media, video e immagini) e le conversazioni complete saranno visibili nel record dei contatti.

L'integrazione di WhatsApp Business è ora disponibile in versione beta e una volta attiva sarà fruibile per tutti i clienti Service e Marketing Hub ai livelli Professional ed Enterprise.

articolo_img_inbound22 (2)

 

Custom Report Builder

Vuoi migliorare i processi di Lead Generation, vendita e post vendita? 

Con l'ultimo aggiornamento del Custom Report Builder ora puoi! La nuova dashboard riunisce i dati di Marketing, Sales e Service in un unico posto per ottenere informazioni dettagliate sull’andamento dell’azienda. I recenti miglioramenti includono grafici a dispersione, tabelle pivot e confronti KPI.

Il nuovo generatore di report personalizzato è alimentato da set di dati e consente di eseguire calcoli e salvare le query per un uso ripetitivo più semplice e automatizzato da parte di tutto il team, senza uscire da HubSpot CRM!

articolo_img_inbound22 (3)

 

Deal Management

Se sei un responsabile commerciale e di conseguenza hai familiarità con il caos che deriva dall'afflusso di nuovi clienti e ordini complessi, i nuovi aggiornamenti relativi alla Sales e Service Hub fanno al caso tuo.
Sebbene siamo tutti più felici quando ci sono tante vendite, perché non andare a semplificare la gestione di queste connessioni nel tuo team? I miglioramenti alle previsioni e alla gestione delle trattative includono: una nuova app per gli obiettivi, previsioni più integrate e esperienze di gestione delle trattative per i sales.

Ecco alcuni aggiornamenti:

  • New goals app [Private Beta, Sales Starter/Professional/Enterprise, Service Professionale/Enterprise]
  • Deal stage forecasting [Sales e Service Professional, Enterprise] 
  • Fiscal forecasting [Private Beta, Sales e Service Professional/Enterprise]

 

articolo_img_inbound22 (4)

Custom Goals

Non esiste un modo semplice per far crescere un business, per questo HubSpot è venuta incontro alle aziende sviluppando obiettivi personalizzati (denominati Custom Goals) per aiutarle a impostare, monitorare e gestire facilmente le performance.
Grazie a questa novità, sarà possibile tenere aggiornati automaticamente tutti gli obiettivi riportando eventuali modifiche direttamente nella barra di avanzamento. Si potrà allineare il team tramite notifiche relative al superamento o al mancato raggiungimento degli obiettivi per promuovere una maggiore trasparenza e responsabilità.

I nuovi Custom Goals sono attualmente in versione beta pubblica e disponibili per tutti i clienti Sales Hub e Service Hub Enterprise.

 

Marketing Campaigns

Allinea il tuo team in tempo reale e aumenta il coinvolgimento in ogni touchpoint per una customer experience che sfrutta al meglio le informazioni, ottimizzando la campagna.
Tra i recenti miglioramenti apportati alle campagne ne evidenziamo alcuni che offrono la possibilità di:

  • commentare e visualizzare successivamente il thread di risposte solo su un determinato asset di campagna;
  • visualizzare l'attribuzione dei ricavi e l'attribuzione dell'offerta direttamente all'interno delle campagne;
  • aggiungere un valore nel campo del budget per consentire una rendicontazione più veritiera;
  • confrontare le prestazioni di due o più campagne tra loro;
  • includere le form come modulo nella campagna.

I miglioramenti dedicati alle campagne sono ora attivi e disponibili per tutti i clienti Marketing Hub Professional ed Enterprise. Questi aggiornamenti sono disponibili solo per gli account creati dopo il 1° aprile 2022, attendiamo eventuali sviluppi per tutti gli altri.

articolo_img_inbound22 (5)

 

La nuova scheda anagrafica di HubSpot migliora le interazioni con i tuoi utenti con nuovi pulsanti personalizzati

Crea dei percorsi completi di tutti i touchpoint dei tuoi lead e clienti, consentendo al tuo team di tenere traccia di tutto il loro customer journey, e arricchisci la scheda anagrafica del tuo CRM HubSpot con nuovi pulsanti configurabili: SMS, messaggi LinkedIn e WhatsApp. Inoltre, potrai configurare quali pulsanti di attività mostrare nella scheda in evidenza dell'utente e riordinarli per un accesso più rapido!

Questo aggiornamento è attualmente in versione beta e sarà disponibile per tutti gli utenti di HubSpot CRM.

Rimanendo sempre in tema visualizzazione, grazie ad un nuovo aggiornamento lato sales sarà possibile visualizzare informazioni sempre più dettagliate sui clienti selezionando fino a quattro proprietà da visualizzare sulle schede presenti all'interno della Pipeline di vendita. Le informazioni aggiuntive riguarderanno tutte gli objects: deal, ticket e custom objects.

articolo_img_inbound22 (8)

 

Inbound Calling

Costruire un mondo più connesso significa che la comunicazione dovrebbe andare in entrambe le direzioni, non solo dal tuo team verso il cliente. Con HubSpot è possibile dare ai tuoi sales dei numeri di telefono univoci che possono essere utilizzati per effettuare e ricevere chiamate direttamente da e verso il proprio telefono personale, senza esporre il proprio numero privato.

Inoltre, la piattaforma riuscirà a registrare e trascrivere il contenuto di queste chiamate con trascrizioni in tempo reale nel CRM. Attualmente questo aggiornamento è disponibile negli Stati Uniti, nel Regno Unito e in Canada.

La funzione Inbound calling è disponibili per tutti gli utenti Service e Sales Hub Starter, Professional ed Enterprise.

articolo_img_inbound22 (6)

 

HubSpot ti consiglia come inserire strategicamente i prodotti in newsletter

Hai mai aperto, poi cancellato, un'e-mail in meno di 5 secondi perché i consigli sui prodotti non erano rilevanti per te? Ebbene si, è successo a tutti.

Come soluzione, HubSpot offre la possibilità di ordinare i prodotti inseriti in una email di marketing per poter andare a cogliere il vero interesse dei clienti. Infatti, la nuova funzione di suggerimenti fornisce agli esperti di marketing un metodo semplice per incorporare prodotti rilevanti nelle email. HubSpot ti permette di utilizzare 4 diversi filtri per segmentarli e successivamente inserirli: i più venduti, le nuove uscite, la possibilità di scegliere i più e i meno costosi.

Questo nuovo aggiornamento è già disponibile per gli utenti Marketing Hub Professional ed Enterprise.

articolo_img_inbound22 (2)

 

Le novità sono davvero tante e le potenzialità sono infinite: se vuoi capirci di più e orientarti in questo labirinto, noi siamo qui!

New call-to-action

Post Correlati