Se ci segui sui social lo sai già: il nostro team è sempre in prima linea quando vengono proposti eventi di formazione e networking affini al nostro settore. Questo vale soprattutto in casi in cui – proprio come per il WMF – l’occasione si presta anche a fare team building. 

Tra l’inizio di maggio e la metà di giugno 2024, in particolare, abbiamo partecipato in team o come singoli a diversi eventi con focus sull’AI (immancabile) e il mondo e-commerce, vincendo anche un premio. Seguici, che ti raccontiamo come è andata!  

 

Tutte le novità sul mondo e-commerce: Netcomm Forum 

Anche quest’anno abbiamo scelto di partecipare al Netcomm Forum, l’evento di riferimento nel panorama digitale italiano. Il Netcomm Forum è infatti un appuntamento imperdibile per professionisti e aziende che operano nel settore del retail digitale, perché offre una panoramica completa sulle ultime tendenze e innovazioni tecnologiche. Con oltre 200 sessioni di approfondimento e la partecipazione di oltre 300 aziende sponsor, l'evento è un'occasione unica per aggiornarsi e confrontarsi tra operatori del settore.  

Durante il forum, abbiamo avuto l’opportunità di esplorare vari argomenti di grande rilevanza. Tra questi, i trend emergenti nell’e-commerce e le evoluzioni del "new retail", un concetto che integra esperienze di acquisto online e offline per offrire un servizio più completo e personalizzato al cliente. Particolare attenzione è stata dedicata alle tecnologie digitali, con un focus specifico sull'intelligenza artificiale (AI), che sta rivoluzionando il customer journey. Le sessioni hanno trattato anche l’impatto dei nuovi media e delle tecniche di comunicazione avanzate, analizzando come questi strumenti stiano trasformando i vari settori del mercato.  

 

TikTok Workshop: alla scoperta della piattaforma

Il 29 maggio abbiamo partecipato a un evento di formazione su TikTok, che ci ha permesso di approfondire le migliori strategie per avviare e far crescere la nostra presenza sulla piattaforma: saperla utilizzare al meglio è ormai fondamentale e al Workshop formativo di TikTok for Business abbiamo ricevuto suggerimenti creativi per dare una marcia in più ai contenuti.
Non è mancato poi il networking con esperti di TikTok e colleghi presenti, che ha portato come sempre spunti utili e insight preziosi. 

 

UNA, AI per tutti: AI Empowerment  

Il 5 giugno abbiamo poi partecipato a "AI EMPOWERMENT: Make AI Helpful for Everyone", un evento organizzato da UNA – Aziende della Comunicazione Unite, Territoriale Lombardia, tenutosi negli uffici di Google a Milano. Un'importante occasione per approfondire le opportunità e le sfide legate all'integrazione dell'intelligenza artificiale nella vita quotidiana e nel mondo aziendale. 

Durante l'evento, esperti come Valentina Dallavalle, Susanna Garancini e Christopher Jones hanno condiviso preziosi insight e casi di studio, mostrando concretamente come l'AI possa avere un impatto positivo e trasformativo sulle attività aziendali e sul settore della comunicazione. I relatori hanno illustrato come l'intelligenza artificiale possa migliorare le prestazioni aziendali e offrire nuove opportunità di crescita, con un focus particolare sulla comunicazione. 

L'incontro si inserisce in un programma più ampio di iniziative promosse dalla Territoriale Lombardia di UNA, volto ad aggiornare e formare i propri associati sulle tematiche più attuali e rilevanti del settore. Andrea Poretti, nostro CEO e delegato della Territoriale Lombardia, ha evidenziato l'importanza di questi eventi formativi, sottolineando come la numerosa partecipazione all'evento sia un segnale dell'interesse generale intorno all'AI.

 

Occhi verso il futuro: WMF! 

Anche quest’anno non ci siamo poi persi il WMF! – We Make Future, uno degli eventi più conosciuti nel panorama dell'innovazione digitale. Il WMF! si svolge ogni anno a Rimini ed è un punto di incontro per professionisti, imprenditori e innovatori provenienti da tutto il mondo, con l'obiettivo di esplorare le tecnologie del futuro e le loro applicazioni.  

L'edizione di quest'anno si è tenuta invece a Bologna, ma sempre con un ricco programma di workshop, conferenze e aree espositive dedicate alle ultime novità in ambito tech.  

Per il nostro team, WMF! è stata un'occasione imperdibile per fare networking con altri professionisti del settore e per fare team building, come da nostra (ormai) tradizione.  

 

Premio per il progetto SEO: Mediastars Awards  

 

Infine, ai Mediastars Awards 2024 – che si sono tenuti all’Auditorium San Fedele di Milano – Cepar ha vinto il Primo Premio SEO con il progetto per Unopiù. Ne siamo ovviamente molto onorati, perché si tratta di un premio tecnico prestigioso e che valuta, oltre alla strategia, i risultati oggettivi. Vuoi saperne di più? Leggi tutto sul nostro ultimo articolo!

 

WMF_Logo
TikTok_Evento
Netcomm_Team
AI_Empowerment_Evento
AI_Empowerment_Google
AI_Empowerment_Speech
AI_Empowerment_Speech
WMF_Speech
WMF_Team
Mediastars_Premio

Post Correlati