Tramite il Blog Ufficiale AdWords, Google ha annunciato nelle scorse ore di aver reso disponibili su AdWords a tutti gli inserzionisti due nuovi formati di Youtube Ads in Video Advertising: Truview for Shopping e Shopping ads on Youtube. Vediamoli nel dettaglio.

 

TrueView For Shopping: cos'è e come funziona

Grazie a TrueView For Shopping è ora possibile creare annunci video interattivi che mettono maggiormente in risalto il valore dei tuoi prodotti. Come si vede nell'esempio sotto, all'interno degli annunci video è possibile inserire delle "shopping cards" che forniscono all'utente un passaggio semplice e veloce per trovare maggiori informazioni e acquistare prodotti. Una soluzione potente anche in ottica di targetizzazione del pubblico, consentendo attività di remarketing verso gli utenti che hanno visitato il tuo sito o visto altri tuoi video.

Trueview for Shopping

 

Shopping ads on YouTube: una scorciatoia per acquistare i prodotti

Sempre attivabile direttamente da AdWords, Shooping ads su YouTube consente di andare ancora più nel dettaglio, mostrando le shopping cards nel margine destro del video YouTube e permettendo all'utente una scorciatoia verso l'acquisto del prodotto. Un modo per catturare in modo ancora più efficace utenti che sono realmente interessati a quello specifico prodotto, in quel preciso momento, estendendo così la portata delle campagne commerciali.

Shopping ads Youtube

Entrambe le opzioni sono disponibili agli inserzionisti nell'interfaccia utente di AdWords e, inoltre, è possibile ora impostare campagne video basate su obiettivi, in modo del tutto simile a quanto accade con le campagne Display.

Post Correlati