Con decreto direttoriale del 24 ottobre 2017 sono stati stanziati dal Ministero dello sviluppo Economico 100 milioni di Euro per la digitalizzazione delle PMI attraverso i Voucher per la digitalizzazione. Si tratta di un finanziamento che ha lo scopo di agevolare la digitalizzazione dei processi aziendali di micro, piccole e medie imprese.

 

Cosa finanzia il Voucher per la Digitalizzazione delle PMI 2018

Il contributo verrà erogato alle aziende tramite un voucher, di importo non superiore ai 10 mila euro nella misura massima del 50% del totale delle spese ammissibili.

Il voucher potrà essere utilizzato per acquistare pc, hardware, servizi di consulenza o servizi specialistici volti a:

  • migliorare l'efficienza aziendale;
  • modernizzare l'organizzazione del lavoro, mediante l'utilizzo di strumenti tecnologici e forme di flessibilità del lavoro, tra cui il telelavoro;
  • sviluppare soluzioni di e-commerce;
  • fruire della connettività a banda larga e ultralarga o del collegamento alla rete internet mediante la tecnologia satellitare;
  • realizzare interventi di formazione qualificata del personale nel campo ICT.

Per beneficiare del finanziamento è necessario presentare l’apposita domanda esclusivamente tramite la procedura informatica.
Le domande potranno essere presentate a partire dalle ore 10.00 del 30 gennaio 2018 fino alle ore 17.00 del 9 febbraio 2018.

Già a partire dal 15 gennaio sarà possibile accedere alla procedura informatica per compilare la domanda.
Per accedere al servizio è necessario avere:

  • La Carta Nazionale dei servizi
  • Una casella di posta elettronica certificata attiva (PEC) e la sua registrazione nel Registro delle imprese

Siamo a disposizione per fornire informazioni a coloro che sono interessati al finanziamento.

Il nostro team di professionisti del mondo digitale, specializzati nella realizzazione di siti web e e-commerce può fornirvi una consulenza finalizzata alla presentazione della domanda per ottenere il Voucher, progettando insieme un percorso di innovazione e digitalizzazione della vostra presenza online.

Per richiedere informazioni sul voucher invia una mail all'indirizzo info@cepar.eu!

 

Post Correlati