Vacanze virtuali sulla neve con Google Maps con Street View..


Guardare, ammirare ed esplorare qualsiasi luogo del mondo con immagini nitide a livello stradale e con rotazione a 360 gradi. Succede con Google Maps con Street View, lo strumento che permette gratuitamente di visitare in anticipo il vostro luogo di vacanza e, in generale, di esplorare quasi dal vivo luoghi che magari, altrimenti, non si potrebbero conoscere.

E visto che siamo nel periodo natalizio, la voglia di vacanze porta ad andare in montagna, magari presso note località sciistiche.

Google ha recentemente annunciato di aver ampliato la copertura di impianti sciistici negli USA e in Canada, e di poter quindi fornire attualmente un servizio ancora migliore di quello migliore per cui era stato creato il sistema di copertura degli impianti, e cioè le Olimpiadi Invernali di Vancouver.

Sono parecchi i posti incantevoli di montagna, negli Stati Uniti, che è possibile visitare con Google Maps con Street View, a partire dalla Squaw Valley, che è una delle più rinomate località sciistiche a stelle e strisce; il posto, nel Nord della California, è incantevole.

Basti pensare che nel 1960 proprio la Squaw Valley fu la sede degli ottavi giochi olimpici invernali.

Nel Colorado c'è invece la Breckenridge Ski Resort, che quest'anno festeggia i 50 anni dalla sua fondazione negli Stati Uniti. Detta anche semplicemente "Breck", la Breckenridge Ski Resort si può esplorare con Google Maps con Street View, e lo stesso dicasi anche per la Whistler Blackcomb. In questo caso però dobbiamo spostarci in Canada, nella Columbia Britannica, e comunque a soli 130 chilometri circa da Vancouver. Sede nel 2000 dei ventunesimi giochi olimpici invernali, nella Whistler Blackcomb ogni anno quasi tre milioni di persone la visitano per sciare ma anche per lunghe sgambate in mountain bike.

E se non siete sazi del vostro tour virtuale, ma realistico, con Google Maps Street View, raccomandiamo sempre in Canada Lake Louise, una località sciistica nota, tra l'altro, per il fatto di essere spesso una delle tappe della Coppa del Mondo di sci alpino. Situata nello Stato dell'Alberta, Lake Louise è un posto bellissimo da visitare visto che si trova dentro il Banff National Park, e visto che poco distante c'è anche l'omonimo lago, e tutto intorno molte cime delle Montagne Rocciose del Canada.

Cosa Aspettate? Cominciate Ora!

 

 View Larger Map

 

Post Correlati