Svelata la nuova feature "Acquisti su Google": arriva il bottone "Compra Ora".
Google ha annunciato oggi tramite il suo Blog Ufficiale una nuova feature chiamata "Acquisti su Google", che renderà più semplice ed immediato l'acquisto di un prodotto direttamente dagli annunci mobile.

In lavorazione da maggio scorso, il bottone "Compra Ora" verrà visualizzato sugli annunci e permetterà all'utente di andare direttamente sulla pagina del venditore ospitata su Google, completare la transazione e, volendo, salvare le informazioni di acquisto nell'account Google.

 

Acquisti su Google - Compra ora

 

Acquisti su Google: altre funzionalità

In aggiunta alla nuova CTA, sono state introdotte tre nuove interessanti funzionalità:

  • Swipe to reveal: trascinando il dito su un carosello di annunci di Google, l'annuncio si espanderà, mostrando ulteriori informazioni sul prodotto, come prezzo o disponibilità.
  • Ratings and Reviews: scrivendo particolari query di ricerca ("migliori scarpe Nike da corsa", ad esempio) Google mostrerà in testa gli annunci con le migliori recensioni. Inoltre, se si è alla ricerca di una particolare informazione su un prodotto (come la risoluzione di una fotocamera), Google mostrerà ora una nuova scheda dettagli del prodotto con le informazioni più rilevanti.
  • Priorità ai venditori locali: gli annunci dei venditori che hanno abilitato la funzione LIA (Local Inventory Ads) sulle proprie campagne desktop e mobile verranno ora mostrati molto più di prima, privilegiando quindi la ricerca locale e incrementando i click sugli annunci fino all'85% per query di ricerca locali (come "ristorante vicino a me", ad esempio).
  • Add Deep-Linking: gli annunci di retailer selezionati includeranno ora link che rimanderanno l'utente direttamente alla scheda del prodotto sull'App del venditore.

Le nuove feature sono al momento in fase beta e disponibili solamente per un numero limitato di retailers, con una previsione per il lancio ufficiale su larga scala non prima di fine 2015/inizio 2016.

Post Correlati