Conosci Alibaba.com? Secondo noi sì. Del resto, con i suoi oltre 40 milioni di compratori in 200 Paesi, Alibaba.com è uno dei più importanti marketplace B2B al mondo, con milioni di buyer internazionali che usano la piattaforma quotidianamente per incontrarsi (e fare affari).

Se vuoi portare la tua azienda su Alibaba.com il modo migliore per farlo è affidarti a un’agenzia certificata e che possa gestire nel migliore dei modi il tuo business sulla piattaforma, evitandoti il rischio di errori o truffe.

Cepar Digital Agency è un’agenzia certificata Alibaba.com, lo sapevi? 

 

Perché investire su Alibaba.com

Avrai già capito l’importanza di Alibaba.com, ma torniamo ai dati.

Oggi sulla piattaforma sono presenti aziende:

  • Provenienti da 200 Paesi
  • Per un totale di 200 milioni di prodotti divisi in 5900 categorie merceologiche
  • E 40 milioni di compratori attivi

Con la possibilità di tradurre in tempo reale in 19 diverse lingue, tra cui l’italiano.

Il momento ideale per investire è questo, per molti motivi.

A parlare sono sempre i dati: nel settembre 2022 l’export era dato in crescita annua del 21,6% in termini monetari e del 2,1% per quanto riguarda il volume. Senza sorpresa, la crescita dell’export italiano è più alta verso i mercati extra Ue (+27,2%) rispetto all’area europea (dove si assesta sul +17,1%).

I settori maggiormente interessati? Ovviamente il farmaceutico e chimico – complice la pandemia e il periodo post pandemico – ma anche il settore dei macchinari e delle apparecchiature, dei prodotti metallici e soprattutto dei prodotti alimentari e bevande, su cui il marchio Made in Italy pesa particolarmente. 

Ti abbiamo già convinto a solcare i mari di Alibaba? Iscriviti al webinar gratuito per iniziare!

 

New call-to-action

 

Made in Italy e digitale = la combo perfetta

La vocazione manifatturiera italiana è ciò che fa considerare il Made in Italy uno dei brand più importanti a livello globale. Non solo: l’Italia ricoprirebbe il primo posto per influenza culturale e il secondo posto della classifica internazionale per attrattività turistica e prestigio artistico.

Insomma: il brand Italia piace, e parecchio. L’export del lusso e dell’agroalimentare sono in crescita proprio perché il Made in Italy si distingue sempre di più nel panorama internazionale.

Per distinguerci dai nostri competitor italiani la chiave è solo una: la digitalizzazione. Il digitale è infatti il miglior canale per far crescere il proprio business all’estero (se si sa come sfruttarlo, ovviamente).

Insieme al brand Made in Italy sta crescendo, fortunatamente, anche la trasformazione digitale. A certificare questo cambiamento l’indice Desi (il monitor della Commissione europea che analizza lo stato di digitalizzazione dei Paesi membri) che ha visto l'Italia scalare due posizioni nell'ultimo anno: dal 20esimo al 18esimo posto. Non solo: secondo il report l'Italia è il Paese che sta migliorando più rapidamente nella diffusione di servizi e cultura digitale, anche se molto resta ancora da fare.

Chi sceglie il digitale come canale privilegiato per l’export, insomma, al momento non è propriamente un pioniere, ma resta comunque tra i primi a farlo.

Ecco perché il momento migliore è adesso.

Questo è il momento migliore, lo abbiamo già detto? Partecipa al webinar: sul serio, è il momento migliore.

 

New call-to-action

 

Su Alibaba.com con noi

Siccome sappiamo molto bene quanto le possibilità di crescita e di business siano reali, abbiamo messo a punto un metodo strategico per fare export B2B su Alibaba.com, personalizzando la tua presenza e creando un percorso ad hoc per garantirti il migliore risultato, senza errori.

Con il nostro team potrai entrare in contatto con i clienti, trovare la tua fetta di mercato su Alibaba.com e iniziare a esportare i tuoi prodotti in tutto il mondo. Per farlo perfezioneremo le tue schede prodotto e monitoreremo i tuoi dati per essere sempre sul pezzo strutturando le campagne nei minimi dettagli.

Su Alibaba.com infatti:

  • Pubblichi i tuoi prodotti in un mini sito vetrina e li rendi disponibili dove vuoi e nelle quantità che preferisci
  • Trovi opportunità di business uniche con oltre 20 mila imprese che, come te, stanno investendo nel digitale
  • Ottimizzi le visite al tuo negozio virtuale e controlli i costi grazie all’innovativa dashboard che penseremo noi a gestire per te
  • Hai sempre a disposizione un customer service attivo in ogni momento, con il quale se lo desideri saremo noi a interfacciarci

Non sai da dove iniziare?

Che ne dici di partire dal nostro webinar gratuito e senza impegno? Parleremo di export e di come internazionalizzare le imprese B2B attraverso il digitale, con tutti gli strumenti e le prospettive concrete per iniziare la tua crescita nel mercato globale.

 

New call-to-action

Post Correlati