2 minuti di lettura

Un progetto solidale all’anno, ogni anno, a Natale – seconda edizione

20 dicembre 2024

Come saprai, ogni Natale scegliamo un’associazione da sostenere (link articolo 2023), lasciandoci ispirare da chi vive quotidianamente il valore della condivisione e del supporto. L’anno scorso abbiamo scelto la Onlus segnalata da Luca, il nostro Search Marketing Specialist, mentre quest’anno abbiamo deciso di sostenere As.P.I. – Associazione Parkinson Insubria di Legnano, grazie ad Andrea Poretti, il nostro CEO. 

La scelta di cercare tra le mura dell’agenzia spunti per selezionare ogni anno una Onlus diversa è nata nel 2023: decidere tra le tantissime associazioni che ogni giorno lavorano nella nostra zona è sempre stato, secondo noi, davvero difficile.  

Così, ci siamo detti: perché non chiedere a ogni collaboratore di proporre un’associazione che ha particolarmente a cuore per motivi famigliari o personali? Cepar, poi, farà ogni Natale una donazione alla Onlus scelta dai collaboratori tra tutte quelle proposte.   

Quest’anno, Andrea ci ha condiviso una storia personale che ha reso questa decisione ancora più significativa. È un impegno che sentiamo nostro, per essere vicini a chi affronta le difficoltà del Parkinson, e per supportare un progetto che ha un impatto diretto su tante vite e famiglie. 

 

IL PROGETTO 2024

La scelta di Andrea Poretti, CEO & Founder

“Ho scelto di sostenere As.P.I. Legnano perché opera con passione per migliorare la qualità della vita delle persone con Parkinson e delle loro famiglie, cosa che ho potuto sperimentare di persona all’interno del mio nucleo famigliare”.  

As.P.I. Legnano – Associazione Parkinson Insubria APS – nasce con l’obiettivo di alleviare i disagi delle persone affette dalla malattia di Parkinson, supportandole con servizi socio-assistenziali.  

L’associazione offre attività riabilitative e motorie, supporto psicologico e svolge iniziative come la Run for Parkinson per sensibilizzare la comunità. 

In Cepar, oltre a contribuire con una donazione, ci impegniamo a supportare pro bono le attività di comunicazione di AsP.I., per amplificare il loro messaggio e il loro impatto. 

👉 Vuoi saperne di più e donare anche tu? Clicca qui