Marketing Odontoiatrico e Siti Web per dentisti: combattere la crisi e aumentare clienti e ricavi grazie al Dental Marketing.
In un periodo di crisi dell'odontoiatria e di forte concorrenza estera, è fondamentale per uno studio dentistico modificare e migliorare la gestione manageriale del proprio business, attuando efficaci strategie di Web Marketing Odontoiatrico per aumentare i clienti e fidelizzarli.

La sola presenza online data dal proprio sito web ormai non basta più, ciò che realmente conta è incrementare la propria visibilità sui motori di ricerca, sfruttando le più moderne tecniche SEO di ottimizzazione dei contenuti, essere attivo sui social network, curando la gestione della Pagina Aziendale sui Social Network e attuando campagne pubblicitarie mirate a target ben definiti di utenti (non sottovalutare l'importanza di una corretta Gestione di Campagne Facebook ADS), e rendere il proprio sito web il più possibile accessibile, semplice ed adatto ad ogni dispositivo (PC, Tablet, Smartphone), facilitando così la navigazione dell'utente e la possibilità di mettersi in contatto con lo studio.

 

Sei un Dentista?

Siamo a tua disposizione per maggiori informazioni

Richiedi Informazioni!

 

 

Combattere la crisi dell'Odontoiatria con il Dental Marketing

Secondo un recente studio in ambito digitale, social e mobile, il 60% degli italiani accede regolarmente a internet, trascorrendo 6.7 ore al giorno sul web e, tra queste, ben 2.5 ore sono dedicate all’utilizzo di social network. Evidente, di conseguenza, come una presenza solida e attiva sul web possa realmente aumentare i clienti ed i ricavi del proprio studio dentistico.

 

A chi affidarsi per una strategia di Web Marketing Odontoiatrico?

Cepar Digital Agency, specializzata in Consulenza SEO e Social Media Marketing, lavora da anni al servizio di specialisti nel settore odontoiatrico in cerca di supporto, che si affidano a noi per la realizzazione del sito web del proprio studio, diventando clienti consolidati negli anni.

Tutto ciò grazie ai risultati del nostro lavoro, completamente personalizzato in base alle esigenze del cliente, che permetterà al tuo studio dentistico di attirare nuovi pazienti!

Dental Marketing

Quali sono i passaggi fondamentali per una efficace strategia di Web Marketing Odontoiatrico?

  • Un sito web vecchio, poco indicizzato sui motori di ricerca , poco accattivante, complicato e non "responsive" (ovvero non adatto alla navigazione su tutti i dispositivi in commercio, come PC, Tablet e Smartphone), unito ad una totale assenza sui canali social, è un pessimo biglietto da visita per un potenziale utente alla ricerca di un dentista. Al contrario, un sito ben posizionato sui motori di ricerca, semplice, navigabile con semplicità e curato dal punto di vista di design e contenuti, ed una presenza attiva sui social network più popolari, garantirà allo studio dentistico una visibilità e popolarità nettamente maggiori.
  • Avere una corretta presenza su motori di ricerca ed attivare un account Google My Business (Google+, Google Maps) permette allo studio dentistico di essere facilmente rintracciabile e raggiungibile. La maggior parte delle ricerche sul web avvengono infatti tramite Local Search, una ricerca basata sulla posizione dell'utente. Naturale quindi che un buon posizionamento del sito web sui motori di ricerca, sfruttando le giuste keyword (come potrebbe essere ad esempio "Dentista Legnano"), e adeguate strategie di Local SEO, permettano alla propria attività di essere estremamente visibile da un target ideale per il proprio business.
  • Attuare un'efficace campagna pubblicitaria di annunci sul web, pianificata nel modo corretto e calcolando l'esatto ritorno sull'investimento, rappresenta un metodo consolidato ed affidabile per convertire utenti in clienti. Un annuncio accattivante, posizionato nel modo giusto (e nel momento giusto!), può consentire una facile conversion, catturando un nuovo paziente.
  • Trasformare i clienti inattivi in pazienti attivi può essere una soluzione ideale per aumentare velocemente i ricavi del proprio studio dentistico. Tramite una semplice e non invasiva campagna DEM (Direct Email Marketing) è possibile recuperare pazienti apparentemente persi e soprattutto fidelizzare quelli nuovi, aggiornandoli sulle attività dello studio, su nuove tecniche odontoiatriche o promozioni particolari. Così facendo sarà più semplice mantenere un contatto diretto con i tuoi pazienti.

 

È tempo di attuare la tua strategia di Web Marketing Odontoiatrico!

Quindi cosa stai aspettando?! Cepar Digital Agency è con voi, in tutte le fasi del web marketing, seguendovi passo passo con competenza e professionalità.

Attraverso la progettazione, la modifica e l’aggiustamento in ottica SEO del sito web del vostro studio dentistico, e la conseguente campagna di pubblicità online per dentisti brillanti e moderni, daremo a voi la giusta visibilità, causa primaria di successo!

Sei un Dentista?

Siamo a tua disposizione per maggiori informazioni

Richiedi Informazioni!

 

 

Post Correlati