Nel mese di ottobre è uscito il Rapporto Censis in merito al confronto fra carta stampata e mezzi d’informazione online. Ebbene, la continua, inarrestabile crescita degli internauti (62,1% della popolazione italiana) procede di pari passo con il calo vertiginoso di lettori della carta stampata.

Quando mio nonno aveva un nodo giuridico da dirimere, apriva le Pagine Gialle e cercava gli indirizzi di tutti gli avvocati della zona. Ora non più. Se gli italiani hanno per un qualunque motivo bisogno di esperti di diritto, giuslavoristi o di un bravo divorzista, la prima cosa che fanno è quella di collegarsi a Internet e digitare nel motore di ricerca: "Avvocato…"

Non c’è via di fuga da questo sillogismo: un avvocato, per emergere, ha bisogno di un sito web completo e brillante, a sua immagine e somiglianza, e di un efficace programma di web marketing per il proprio studio legale (si parla a tal proposito di Legal Marketing).

Senza il sito del proprio studio legale, naturalmente ottimizzato per la navigazione su mobile, la possibilità di attirare clienti è praticamente nulla, in quanto lo scarso 38% di italiani che non usa Internet è magari troppo vecchio o troppo giovane per farlo, e allora si rivolgerà ad altre persone che, navigando online, spulceranno i vari siti web per avvocati alla ricerca di quello più valido.

La realtà non aspetta i tradizionalisti, impone il cambiamento, si dimentica delle usanze. Se chi lavora in campo legale non si adegua al nuovo ritmo della vita, rischia di essere tagliato fuori, scavalcato e surclassato dai suoi concorrenti. Ecco perché la corretta realizzazione di siti web per avvocati, come per le altre categorie di liberi professionisti, è essenziale per conservare e, se possibile, aumentare la visibilità tanto sognata.


A chi affidarsi per il Legal Marketing del proprio Studio Legale?

Noi di Cepar Digital Agency, Agenzia SEO Web Marketing,  lavoriamo da anni al servizio di aziende e figure professionali in cerca di supporto. Affidarsi a noi per la cura del sito web del proprio studio legale significa trovare la fiducia nel futuro.

Una fiducia ragionevole, trasmessa da competenza, familiarità e creatività. Grazie alla referenza positiva dei nostri clienti e all’approccio mirato, mai sconsiderato, sempre guidato dalla “politica dei piccoli passi”, sistemiamo il sito web del vostro studio legale ad hoc, conferendo a esso una veste grafica piacevole, accattivante, e contenuti in grado di attirare numerosi utenti, convertendoli in clienti.

 

Possiamo aiutarti?

Siamo a tua disposizione per maggiori informazioni

Richiedi Informazioni!

 

Importanza di Sito Web e Legal Marketing per un Avvocato

Quali sono i punti-chiave di un sito web per avvocati?

Innanzitutto, l’utente su Internet cerca specificità di informazione. Di conseguenza, il sito web del vostro studio legale dovrà indicare chiaramente il ramo di specializzazione della vostra attività. I contenuti dovranno trasmettere le giuste garanzie, attraverso un approccio trasparente e cordiale, in grado di anticipare la ricerca dell’utente, fornendo a lui già le risposte che cerca.

Ruolo chiave ricoprono anche i social network, con Facebook e Twitter in testa, come strumento per divulgazione di pareri legali, informazioni, novità e consigli per un pubblico mirato di Facebook Fans o Twitter Followers.

Inoltre, un vero sito web per avvocati non deve trascurare l’ambito del Legal Marketing: senza una precisa attività di Web Marketing, mirata e solida, le buone intenzioni, le capacità dialettiche e la brillantezza del proprio sito web vanno incontro comunque all’insuccesso, analogamente agli studi legali che, all’alba del Terzo Millennio, riversano tutto il loro entusiasmo sulle inserzioni nelle Pagine Gialle (preferiamo non commentare la qualità del loro servizio...al limite della truffa!).

Il mestiere di avvocato è, forse, quello che maggiormente si basa sul feedback dei propri clienti, sulla popolarità, sul consenso e sulla fama acquisita negli anni. Un piano di Web Marketing Legale che includa un'attenta Consulenza SEO e strategie accurate di Posizionamento del Sito Web e Web Advertising potrebbe riuscire, così, a dare al professionista la visibilità che cerca, ponendolo al vertice dei motori di ricerca e conferendo un’impressione positiva agli utenti, che si trasformeranno in clienti se il piano di web marketing risulterà azzeccato.

Saremo con voi in tutte le fasi del web marketing e vi forniremo tutta la competenza e l’aiuto che meritate. Attraverso la costruzione, la modifica e l’aggiustamento in ottica SEO del sito web del vostro studio legale, e la conseguente campagna di Web Marketing per avvocati brillanti e moderni, daremo a voi la giusta visibilità, causa primaria di successo.

E gioiremo insieme a voi, quando l’utente medio in cerca di un avvocato, digiterà la parolina magica nei motori di ricerca… e i primi ad apparire davanti ai suoi occhi, guarda a caso, sarete proprio voi!

 

Realizziamo soluzioni mirate e vincenti di
Legal Marketing e Web Marketing per
Avvocati e Studi Legali

Richiedi Informazioni!

 

Post Correlati