Numeri importanti per gli investimenti in pubblicità digitale nell'Europa Occidentale: stando ai dati emersi dal report di eMarketer “Western Europe Digital Ad Spending: Uneven Growth Across the Region” (che tiene in considerazione i dati 2014), il totale della spesa pubblicitaria nel 2015 toccherà quota 35,25 miliardi di dollari (+9,1% rispetto al 2014), per poi raggiungere entro il 2019 quota 45 miliardi di dollari.

Italia, UK, Germania e Francia guidano la crescita nella Pubblicità Online

Andando nel dettaglio del report, l'area dell'Europa Occidentale risulta la seconda a livello globale per investimenti pubblicitari annuali in Digital Advertsing riservati al singolo utente internet, con oltre 100 dollari di spesa e previsioni attorno ai 115 dollari per il 2015, circa il doppio della spesa per utente stimata nel Nord America. Spesa che andrà ad aumentare fino a raggiungere la soglia dei 142 dollari nel 2019.

Analizzando i singoli mercati, si piazzano ai primi posti in Europa Gran Bretagna, Germania, Francia e Italia, con 25 miliardi di dollari di spesa complessiva, pari al 71% dell'investimento totale in Digital Advertising.

eMarketer - Spesa Digital Advertising 2015

Dati significativi in particolare per Italia e Gran Bretagna, che secondo eMarketer saranno gli unici due paesi a registrare un incremento in doppia cifra sugli investimenti in digital advertising.

Post Correlati