Google, dopo l'annuncio avvenuto ad inizio 2015, ha finalmente lanciato l'attesa Search Ads su Google Play Store, che permetterà agli investitori di mostrare i propri annunci "App Install" direttamente nei risultati di ricerca di Google Play.

Google lancia la Search Ads sul Google Play Store: introdotti gli annunci nei risultati di ricerca di Google Play.

"Le persone accendono continuamente i propri telefoni ogni giorno per informarsi, comprare, muoversi. - si legge sul Blog Ufficiale Adwords - Proprio in questi momenti, spesso aprono direttamente le app per cercare ciò di cui hanno bisogno. La ricerca è uno dei principali motivi che porta all'installazione di app sul Play Store, per questo stiamo cercando nuove strade per aiutare le persone a scoprire app con la Search Ads su Google Play, introducendo nuove tecnologie per semplificare la gestione delle campagne".

La Search Ads su Google Play è già dispoinibile a tutti gli investitori e sviluppatori che utilizzano le campagne Adwords per la promozione delle proprie App.

Search Ads | Google Play Setup

Google Play raggiunge oltre un miliardo di persone su device Android in oltre 190 Paesi: con una portata così estesa, la Search Ads su Google Play può fornire ai consumatori nuove vie per scoprire app che potrebbero non aver notato, aiutando gli sviluppatori a incrementare la visibilità delle proprie app.

Google ha inoltre creato un apposito strumento di monitoraggio delle conversioni, denominato "Installazioni di app (prima apertura)", che permetterà di monitorare quando un utente aprirà per la prima volta un'app dopo aver cliccato sull'annuncio ed effettuato l'installazione. Grazie a questo nuovo tool, inserzionisti e sviluppatori potranno registrare in modo più efficace i volumi di conversione ed i dati provenienti da terze parti direttamente da Adwords.

Nelle intenzioni di Google, in poche settimane queste innovazioni renderanno molto più semplice promuovere le app su Google Play e attraverso tutti i servizi Google.

Post Correlati