Google ha rilasciato proprio oggi il primo video ufficiale di Google Glass, quella che diverrà probabilmente l'oggetto tecnologico più discusso dei prossimi mesi, e che è certamente un grande passo in avanti nell'integrazione di alcune funzioni per ora esclusive di telefonini e tablet, direttamente in un paio di occhiali.

Il video mostra alcune delle funzionalità di Google Glass, concentrandosi in particolare sulla frase magica "Ok Glass" che permetterà di registrare video, scattare foto e richiedere informazioni, oltre che condividere il tutto sui principali social network.

Ecco finalmente svelata quindi l'interfaccia degli occhiali più desiderati al mondo, nel video ufficiale diffuso da poche ore.

I Google Glass sono in realtà stati sfoggiati già da alcuni mesi nella metropolitana di New York, proprio dal cofondatore di Google, Sergey Brin, in alcune immagini pubblicate su alcuni quotidiani.

E' stato anche recentemente indicato il costo indicativo del gioiello tecnologico Google, che dovrebbe aggirarsi sui 1.500 dollari. Non per tutti però. Gli occhiali di Google saranno infatti concessi in anteprima solo ad alcuni fortunati selezionati da Google. Come riuscirci? Semplice, basta candidarsi seguendo la pagina ufficiale Project Glass su Google+, e seguire le ultime news sul canale Twitter.

Sarà possibile in questo modo partecipare al concorso "cosa fareste con un paio di Google Glass". I più originali followers (che potranno usare l'apposito hashtag #ifihadglass, saranno contattati direttamente da Google per testare gli occhiali, dopo averli acquistati, in eventi specifici che saranno organizzati negli USA, a New York, San Francisco e Los Angeles.

Cosa aspettate? Forse vale la pena provarci!

 

 

 

Post Correlati