"Antani, come se fosse antani".
Poche parole per riassumere Design e Supercazzole, la prima serata di FDO For Disruptors Only organizzata negli spazi affascinanti dello Spirit de Milan, uno dei posti più fighi di Milano, nato là dove un tempo aveva sede lo stabilimento delle cristallerie Fratelli Livellara. Una location che più Disruptors non si può.

Germano Lanzoni ed Egidio Alagia hanno fatto gli onori di casa e, davanti a un pubblico interessato e divertito, hanno dialogato con gli speaker sul tema “Design e supercazzole”.

Ecco di cosa abbiamo chiacchierato:

 

    • Luca Locatelli - Anima e testa dello Spirit de Milan, un luogo pazzesco dove succedono cose tipo che si balla lo swing con le migliori live band internazionali e nazionali, oppure dove può capitare di trovarsi a cantare le canzoni milanesi delle vecchie osterie tra pareti che solo fino a qualche anno fa ospitavano la storica Cristalleria Livellara. Luca ci ha raccontato genesi e storia del progetto che lo ha condotto dal mondo delle scenografie per la moda a quello delle serate milanesi.
    • Francesco Zurlo - Se hai frequentato il corso di “Disegno Industriale” al Politecnico di Milano, allora lui è stato il tuo professore. Francesco è anche coordinatore della Laurea in “Product Design” e della magistrale in “Design del prodotto per l’innovazione”. È fondatore e direttore di CILAB Polimi.
    • Francesco Mantegazzini - Preparati a leggere un po’ di termini in inglese, perché la sua carriera è tutta international. Creatore dell’Infront Lab, CEO di MGH7 Venture capital, creatore del Global Startup Expo e mentor del progetto CREA del Politecnico di Milano. Chi meglio di un toscano doc per parlare di Supercazzole? Ecco allora che la serata si è trasformata, per un momento, in omaggio (dovuto) a "Amici Miei" e quella particolare tipologia di frase priva di senso logico, composta da un insieme casuale di parole reali e inesistenti, ma esposta in modo ingannevolmente forbito e sicuro per essere accettata come corretta, si presta perfettamente al mondo del design.
  • Luca Fois - Indovina un po'chi è il co-fondatore di Zona Tortona a Milano? Proprio lui. Basterebbe questo per inquadrare Luca, ma noi ti diciamo anche che è consulente creativo e docente di Event Design al Poli di Milano, oltre che promotore del corso di Alta formazione “Kids and Toys Design”.

 

Il prossimo appuntamento? Il 9 Luglio FDO torna in TAG con For Disruptors Only presenta: What the F*ck(athon) e a seguire la festa in terrazza. Ci vediamo lì.

 

Post Correlati