Facebook ha da poco iniziato la fase di test per un nuovo e rivoluzionario formato di mobile advertising.

Facebook: inizia il testing degli Annunci "Immersivi" Mobile!

Ancora senza un nome ufficiale e disponibile ad oggi per pochi fortunati (Gatorade, Mr Porter, Michael Kors e Carrefour), il nuovo formato promette "esperienze immersive", permettendo agli inserzionisti di creare specifiche pagine interattive, a schermo intero, totalmente personalizzabili e brandizzabili, come una sorta di landing page sganciata dal sito ufficiale del marchio.

Grazie al nuovo formato sarà possibile inserire video full screen, informazioni sul prodotto e tanti ulteriori contenuti, raggiungibili dagli utenti semplicemente dal news feed di Facebook. Gli Ads appariranno sul feed come "semplici" post sponsorizzati, che una volta cliccati faranno comparire in automatico la pagina in full screen.

 

 

I nuovi formati e relativi contenuti "vivranno" esclusivamente in ambiente Facebook, senza passare dai siti degli inserzionisti, facilitando quindi tempi di caricamento e funzionalità più responsive per menu e altri strumenti.

"Non vediamo l'ora di vedere come gli inserzionisti utilizzeranno questo strumento per creare esperienze avvincenti per le persone e raggiungere obiettivi chiave, tra cui brand affinity e risposta diretta degli utenti", ha dichiarato Kelly Graziadei, Direttore Ads Product Marketing Facebook.

Facebook sottolinea che questa feature è ancora in via di sviluppo e che al momento non è ancora possibile stabilire le performance effettive dello strumento. Per il momento il nuovo formato sarà inoltre disponibile solo su iPhone e iPad.

Post Correlati