Kenshoo ha recentemente pubblicato un'interessante infografica riguardante il Digital Marketing e gli investimenti su Search Advertising e Social Advertising nel secondo trimestre 2015.

Dati Digital Marketing Q2 2015: sempre più investimenti per la Social Advertising

 I dati, basati su oltre 6000 inserzionisti di 51 diverse nazioni, appartenenti a 17 diversi settori industriali, e raccolti attraverso Google, Bing, Baidu, Yahoo e Facebook, mostrano un totale di 5.5 miliardi di dollari di investimento e oltre 550 miliardi di impression complessive.

Dall'infografica emerge un significativo aumento degli investimenti di advertising su Mobile (tablet e smartphone), pari al +167% rispetto alla Social Advertising e +37% rispetto alla Search, ma il dato più rilevante riguarda probabilmente la percentuale degli investimenti su Mobile, che copre ormai il 63% della spesa totale per la Social Advertising ed il 38% per la Search Advertising, in netta crescita rispetto all'anno passato (+51% e +31%).

 

Search Advertising e Social Advertising: dati 2015 a confronto

Se da una parte la Search Advertising risulta in aumento del 10% rispetto al 2014 per quanto riguarda gli investimenti, con un +4% di incremento sul CTR e un +17% sui click complessivi (-5% sul CPC), dall'altra la Social Advertising mostra una crescita evidente pari ad un +114% per la spesa totale, un +129% sui click e addirittura un +535% sul CTR (-7% sul CPC), evidenziando come il Social Media Marketing rappresenti ad oggi uno dei principali motori del Web Marketing.

Dal lato degli investimenti complessivi, da segnalare come la Search Advertising registri un netto aumento degli investimenti su Mobile (+71% su smartphone, +4% su tablet) ed un piccolo calo su Desktop: -2%.

Contattaci per sfruttare tutti i vantaggi della Social Advertising! Realizza la tua campagna ADV sui Social Network!

Richiedi Informazioni!

 

 

Infografica Serach & Social Adv | Kenshoo

Post Correlati