Siamo stati scelti da Milano Good Design per ridefinire il posizionamento del brand sul canale digital. Nato da un’idea di Federmobili Milano - l’associazione commerciale di tutti i rivenditori delle province di Milano, Monza e Lodi - Milano Good Design è l’innovativa rete d’impresa che, raccogliendo i più importanti rivenditori di arredamento e design del territorio milanese, rappresenta un’autentica filiera di eccellenza nel settore. 

Il progetto vede inoltre il coinvolgimento di I-AER, Istituto di Ricerca Economica Applicata, che trasferisce competenze manageriali alle Piccole e Medie Imprese italiane, già impegnata al fianco di Milano Good Design nel trasferimento culturale delle competenze manageriali all’interno degli showroom del network. 

 

La tua casa racconta un mondo, il tuo. 

L’idea creativa, declinata su canali digitali e i social media, mira al consolidamento del posizionamento premium del brand Milano Good Design. 

Punto chiave del progetto è stata l’attivazione di strategie mirate di lead generation, finalizzate a generare nuove opportunità commerciali per gli showroom facenti parti il network, attraverso un marketing mix di search marketing, social media advertising e programmatic. 

Sin da subito, le campagne mirate sulle aree di Milano, Monza, Lodi, Varese e Canton Ticino, hanno portato alla generazione di lead profilati sui diversi touchpoint della customer journey.  

Rosanna Tozzo, Presidente di Milano Good Design, afferma: “Milano Good Design, rete di impresa dell’eccellenza Milanese, ha accettato di farsi supportare nel progetto di divulgazione da Cepar: un percorso iniziato con l’istituto di ricerca I-AER ed ora portato a compimento dello scopo prefisso, cioè farsi conoscere per la professionalità delle attività che ne fanno parte. Cepar ci ha seguito in ogni fase senza tralasciare nessun dettaglio.”  

“Siamo molto felici di supportare Milano Good Design nel processo di crescita del brand” dichiara Andrea Poretti, CEO di Cepar Digital Agency. “Declinare un progetto di lead generation e marketing mix ad una rete di showroom localizzati in diverse aree sul territorio lombardo è una sfida davvero stimolante. Siamo grati ad I-AER per il loro prezioso supporto, sono sicuro che tutti e tre insieme riusciremo a raggiungere importanti traguardi.”

Anche Fabio Papa, Scientific Director, presso I-AER ha mostrato pieno sostegno al progetto: “In questo momento di forte discontinuità economico-sociale siamo felici di poter collaborare con Milano Good Design e Cepar. In particolare, siamo convinti che lo sviluppo di cultura manageriale a beneficio di tutti i membri della rete possa rappresentare un ulteriore volano di crescita per le PMI aderenti all’iniziativa”. 

Post Correlati