Di tutto ciò che rende speciale il Natale – i doni, l’atmosfera, i pranzi e le cene – c’è una parola che per noi significa molto, ed è condivisione. In un’agenzia come la nostra si passa davvero molto tempo insieme: c’è il tempo lavorativo, certo, ma anche il tempo delle pause e il tempo dello svago.

Tempo ed esperienze che si condividono sempre, non solo a Natale, ma che proprio in occasione di Natale possono diventare un’occasione per aprirci al territorio, creando e diffondendo valore anche fuori dall’agenzia.  

Al tempo stesso sappiamo che fare impresa al giorno d’oggi significa non solo fare profitto, ma anche avere sempre più un impatto positivo sul territorio e sulla società.  

Uno dei modi per onorare questa responsabilità e per creare condivisione è sostenere economicamente le associazioni che operano in favore dell’ambiente e della comunità, soprattutto in occasione del Natale.  

Già, ma quale associazione scegliere tra le tante che ogni giorno lavorano nella nostra zona? 

Ce lo siamo chiesti a lungo e questa è la soluzione che abbiamo trovato: ogni collaboratore proporrà un’associazione che ha particolarmente a cuore per motivi famigliari o personali e Cepar farà ogni Natale una donazione alla Onlus scelta dai collaboratori tra tutte quelle proposte.  

 

La scelta del Natale 2023 

Quest’anno l’ufficio ha selezionato tra le diverse opzioni la Onlus di Luca, il nostro Search Marketing Specialist.  

Ho scelto di sostenere la Onlus Casa di Sabbia perché mi ha commosso l’iniziativa “Gioco anch’io”, che punta ad adattare i giocattoli tradizionali per far sì che anche i bambini con disabilità possano utilizzarli in modo sicuro e divertente. Con le donazioni ricevute, la Onlus curerà anche un progetto che mi sta molto a cuore, quello dedicato ai fratellini e alle sorelline dei bimbi con disabilità, molto spesso trascurati”.  

La Casa di Sabbia è un’associazione creata per rendere le vite delle famiglie con bambini disabili gravi più consapevoli e indipendenti, attraverso diversi “granelli di sabbia”: ad esempio, difendendo i diritti dei bambini, sostenendo i genitori e donando opportunità ai fratelli. Ogni granello è importante.

 

footer NL copia

 

Post Correlati