L’Inbound Marketing è un metodo che ha come obiettivo primario la creazione di contenuti progettati specificamente per il proprio pubblico di riferimento, per attirare solo persone interessate a ciò che facciamo. Non si tratta più di “sparare nel mucchio”, ma di attrarre contatti qualificati e costruire con essi un rapporto duraturo nel tempo.
In questa Guida parliamo di:
- Buyer Persona. Costruire un prototipo tipo dei tuoi clienti ti aiuterà a capite quali fattori determinano la loro ricerca di uno specifico prodotto e cosa li condiziona nelle proprie scelte d’acquisto.
- Content Creation. I contenuti sono l’elemento che differenzia un sito web Inbound da una proposta di marketing tradizionale. Sono fondamentali per aumentare il traffico al sito, costruire brand Awareness e Brand Identity e migliorare il processo di Lead Generation.
- Lifecycle Marketing. Come convertire i lead in customer. Per poter generare traffico web e convertirlo in opportunità commerciali è necessario creare contenuti e offerte che possano interessare i Prospect che entrano in contatto con la tua azienda e le sue proposte commerciali.
- Marketing Automation. È il processo smart per fidelizzare l’utente, con cui garantisce un’interazione efficace. Riesce a offrire supporto immediato ai clienti rispondendo con efficienza e velocità alle richieste e a mantenere una comunicazione costante con il proprio pubblico.