Cos'è l’Inbound Marketing, come funziona e perché è utile alla tua azienda

Negli ultimi anni il marketing ha dovuto affrontare un momento di rapidissima evoluzione, dalle strategie tradizionali a quelle digitali, che ha stravolto le modalità con cui le aziende si relazionano il mercato.

Mockup_master2021-1

 

Rivoluziona l'approccio al marketing e integralo con i processi sales. Attrai utenti in target con contenuti di valore accompagnandoli nel processo di decisione e acquisto. 

I contatti generati con l'Inbound Marketing sono il +54% rispetto a quelli raggiunti con metodi tradizionali outbound e sono ottenuti con un costo inferiore fino a -49%

Buyer Journey-1L’Inbound Marketing è un metodo che ha come obiettivo primario la creazione di contenuti progettati specificamente per il proprio pubblico di riferimento, per attirare solo persone interessate a ciò che facciamo. Non si tratta più di “sparare nel mucchio”, ma di attrarre contatti qualificati e costruire con essi un rapporto duraturo nel tempo.


In questa Guida parliamo di:

  • Buyer Persona. Costruire un prototipo tipo dei tuoi clienti ti aiuterà a capite quali fattori determinano la loro ricerca di uno specifico prodotto e cosa li condiziona nelle proprie scelte d’acquisto.
  • Content Creation. I contenuti sono l’elemento che differenzia un sito web Inbound da una proposta di marketing tradizionale. Sono fondamentali per aumentare il traffico al sito, costruire brand Awareness e Brand Identity e migliorare il processo di Lead Generation.
  • Lifecycle Marketing. Come convertire i lead in customer. Per poter generare traffico web e convertirlo in opportunità commerciali è necessario creare contenuti e offerte che possano interessare i Prospect che entrano in contatto con la tua azienda e le sue proposte commerciali. 
  • Marketing Automation. È il processo smart per fidelizzare l’utente, con cui garantisce un’interazione efficace. Riesce a offrire supporto immediato ai clienti rispondendo con efficienza e velocità alle richieste e a mantenere una comunicazione costante con il proprio pubblico.