Museo Fratelli Cozzi: tutto esaurito per l’ultimo appuntamento dell'anno di FDO – For Disruptors Only. La splendida location nata dalla passione di Pietro ed Elisabetta Cozzi è stata la cornice perfetta in cui raccontare le nostre storie di cambiamento, con l'ormai tradizionale “introduction to disruption” di Riccardo Bovetti (partner EY), Germano Lanzoni e le voci e le note delle Big Bubbles.

Ecco i protagonisti della disruption che sono saliti sul palco di FDO #13:

 

    • Valeria Mosca - forager - ci ha raccontato il suo progetto Wood*ing Wild Food Lab, un laboratorio di ricerca e sperimentazione  sull'utilizzo del cibo selvatico per l’alimentazione e la nutrizione umana. Il cibo selvatico, disponibile nei nostri ecosistemi, è riabilitato in questo progetto come importante risorsa alimentare e culturale, disponibile a impatto quasi nullo sul pianeta. Per Valeria connettersi con la natura significa generare empatia con l’ambiente circostante: ricerca scientifica, cucina e mixology, l’arte della raccolta di erbe spontanee che diventa (anche) collaborazione con enti slow-food e un progetto di educazione scolastica capace di generare auto-imprenditorialità, partendo dai territori e dalle persone.
    • Enrica Mannari - illustratrice - splendida con la sua energia. Ci ha raccontato la sua vita in un vulcanico scambio con Germano. Un bagaglio di esperienza maturato nel mondo della moda, poi la svolta per dedicarsi alla sua vera passione: l'illustrazione.
      La storia di Enrica è la prova che ogni cambiamento genera emozione e ascoltarla nel racconto delle sue opere ci fa capire quanto l’arte sia l’unico vero linguaggio per raccontare la disruption. E che nessuno è forte quanto una donna che decide di esserlo.
  • Tommaso Ebhardt - autore - con il suo speech si è concluso il ciclo di interventi del 2019. Una chiusura in grande, dedicata a un grandissimo. Nello splendido e intimo racconto di Tommaso Ebhardt emerge con vividezza la personalità di Sergio Marchionne, “The fixer”, un uomo che voleva sistemare le cose che non andavano. Una persona che aveva un solo obiettivo, un solo scopo: fare la differenza.
    Gli anglosassoni definiscono le persone come Marchionne con tre parole: “Larger Than Life”. Uno da leggenda. Perché la sua lezione è viva e vegeta: non esiste cambiamento troppo grande, o situazione irrecuperabile, quando un gruppo di persone motivate decidono di cambiare le cose.

For Disruptors Only tornerà nel 2020 con tante novità, ma prima di darti appuntamento alla prossima stagione, ecco le foto più belle di questa serata:

 

Post Correlati